Come NON Truccarsi con gli Occhiali? 4+1 consigli che non puoi ignorare

Come NON Truccarsi con gli Occhiali? 4+1 consigli che non puoi ignorare
News originalvintage

Le ragazze con gli occhiali spesso sono preoccupate per il make-up. Questo per due motivi: il primo è che temono possa rovinare il trucco, il secondo che possa mascherarlo.

Per far sì che questo NON accada, ci sono degli errori molto comuni che puoi facilmente evitare con questi 5 suggerimenti.

Trucco con Occhiali: gli errori da evitare assolutamente

Ci sono degli errori che devono assolutamente essere evitati se vuoi un make up con occhiali impeccabile. Te li riassumo di seguito dividendoli per i prodotti principali che si utilizzano per un trucco per tutti i giorni:

  1. Mascara: molte ragazze che indossano gli occhiali abbondano con il mascara, in modo da renderlo più evidente attraverso la lente. Il principio è corretto, ma c’è bisogno di molta attenzione, poiché gli occhiali non devono essere indossarti prima che il mascara sia completamente asciutto, altrimenti si rischia di sporcare tutta la lente e levare il prodotto dalle ciglia.
  2. Fondotinta: si deve prestare attenzione a non eccedere con il fondotinta. Questo perché si rischia di sporcare i nasalini e rovinare il make-up. Per questo motivo ti suggerisco di utilizzare dei fissanti per il trucco, come spray o semplicemente ciprie trasparenti.
  3. Blush: evitare di utilizzare il blush in crema, ma preferire quello in polvere. In questo modo il prodotto non rimarrà incollato alla montatura.
  4. Ombretto e Eyeliner: gli occhiali da miope tendono a rimpicciolire gli occhi. Il consiglio è quindi quello di non lesinare con gli ombretti chiari che allargano lo sguardo. Invece, per le astigmatiche, il suggerimento è quello di optare per uno smokey eyes che renderà lo sguardo più sensuale.

Ma, adesso passiamo all'ultimo suggerimento, che è forse quello più importante di tutti!

Occhiali perfetti per il trucco

L’ultimo suggerimento è quello di acquistare una montatura trasparente di cui abbiamo ampiamente parlato precedentemente, oppure di un colore che si abbini al trucco che solitamente portiamo.

Inoltre, scegliere occhiali da vista particolari e grandi, potrebbe essere utile per rendere più evidente il trucco occhi.

Per farlo puoi divertirti con il nostro configuratore di occhiali, che ti permette di modificare la montatura a 360° scegliendo il colore e il modello che preferisci.

Quindi cosa aspetti? Connettiti al nostro Store Online e comincia a customizzare l’articolo che preferisci!

Original vintage Prodotti
Vieni a trovarci Contatti