Le Origini

ORIGINAL VINTAGE SUNGLASSES nasce dalla riscoperta di montature degli anni ‘60-70 e ‘80 per rispondere alle esigenze di un mercato stanco dei prodotti standardizzati e monotoni delle maggiori case produttrici.

Le collezioni vengono create con lo scopo di fondere il passato con il presente, facendo assumere alla parola “vintage” molteplici significati; dando vita non solo a modelli dall’aspetto retrò, ma anche dal gusto pop e contemporaneo.

Ha così preso vita il concetto di vintage hipster e di tendenza che meglio rappresenta il costume dell’estetica postmoderna.

Lo scopo è quello di realizzare prodotti unici che mettono al primo posto la soddisfazione dei propri clienti, convogliando passione per il fare, qualità e design.

Queste caratteristiche che rappresentano da sempre l’essenza della produzione italiana vengono arricchite dalla vulcanica energia del popolo napoletano, dando luogo ad oggetti dal fascino irresistibile che coniugano tradizione ed innovazione.

La passionalità napoletana si mescola con l’esperienza e la maestria degli artigiani del Cadore, creando collezioni eterogenee di elevata fattura, avvalendosi delle tecnologie più avanzate e dei migliori materiali presenti sul mercato.

La scelta del nome è volta ad inglobare l’essenza del concept aziendale:

ORIGINAL: unicità del prodotto;

VINTAGE: origini che affondando nella tradizione;

SUNGLASSES: il punto di forza dell’azienda, la personalizzazione delle montature.

Il logo rappresenta la crasi di questi concetti; il tributo al passato delle spedizioni dei lotti di occhiali è evidente nel font racchiuso tra due linee che ricorda un timbro, mentre ancora più palese è il legame con la città di Napoli, mediante il pittogramma che richiama la sagoma del Vesuvio.

Mood

Come il capoluogo partenopeo, l’azienda ha una duplice anima: da un lato una “nostalgica” che rimane sempre fedele a sé stessa, ma che contemporaneamente si adatta al nuovo con pragmatismo, dall’altra parte, invece, coesiste un “vintage dinamico”, che rappresenta il vissuto contemporaneo, e che si rifà ad una visione metropolitana ed underground.

Queste due anime non vanno in contrasto, ma convivono creando un’affascinante estetica decadentista nella quale non si rispecchia solo Napoli ma il mondo intero.

Come la città, l’identità dell’azienda non cambia con il passare del tempo ma si arricchisce di tutto ciò che è nuovo dimostrando di avere un inarrestabile trasformismo. In tal modo il concetto di vintage viene elaborato in tutte le sue molteplici sfaccettature, creando collezione adatte a differenti e svariate utenze.

In questo scenario passato e presente si fondono, facendo nascere occhiali che presentano le migliori caratteristiche dell’uno e dell’altro. Ogni montatura prodotta, trasmette un messaggio forte e conciso, ponendosi l’obiettivo di far vivere al consumatore un’esperienza unica ed inimitabile.

Attraverso ogni collezione, si vive un viaggio diverso!

Personalizzazione

Gli occhiali non sono un semplice mezzo per vedere, ma soprattutto per essere visti, per essere osservati.

Se ne può fare uso per nascondersi, così come per sedurre.

Essi sono essenzialmente un espediente per esprimere la propria personalità, e come tale, uno strumento per distinguersi.

Partendo da questo principio ORIGINAL VINTAGE SUNGLASSES ha sviluppato i propri prodotti con la forte volontà di proporre al pubblico un prodotto “unico” capace di distinguersi dalla concorrenza e facendo della PERSONALIZZAZIONE DI OGNI SINGOLA MONTATURA il proprio punto di forza

Difatti le possibilità di personalizzazione sono innumerevoli: tutti i sono modelli personalizzabili con svariate filtri colorati; partendo dai filtri monocolore, passando per gli sfumati e arrivando fino a quelli specchiati, tutti certificati e registrati, affinché viene garantita la sicurezza del consumatore.

Vai nella sezione delle collezioni, e configura il tuo occhiale!

Original vintage Prodotti
Vieni a trovarci Contatti