Stile Hipster Vintage: quando i dettagli fanno la differenza

Stile Hipster Vintage: quando i dettagli fanno la differenza
News originalvintage

In molti credono erroneamente che lo stile hipster sia una moda nata negli ultimi anni, ma in realtà è molto più vintage di quanto si pensi!

Le sue radici affondano nel lontano 1940, anno in cui venne coniato il termine "Hipster" per differenziare gli appassionati dello bebop e hot jazz da quelli dello swing.

Inoltre, similmente al Vintage Bohemian, la sua origine potrebbe essere collegata in qualche modo alle oppierie, ma su questo punto ci sono ancora molte discussioni.

Ma la cosa certa è che dal 2010 lo stile è ritornato prepotentemente nella nostra cultura.

Stile Hipster Vintage: l'attenzione per i dettagli

Oggi si parla addirittura della "Generazione Hipster" data l'alta concentrazione fra i nostri giovani di barbe, baffe, panciotti e tatuaggi. L'outfit di coloro che decidono di adottare questo stile è curatissimo.

Outfit Hipster

Le camice folk devono essere accompagnate tassativamente da jeans con il risvolto o da pantaloni chinos di tutte le sfumatore del marrone.

Per completare l'outfit si utilizzeranno i panciotti e i gilet di qualsiasi taglio e colore, magari indossati in modo da far intravedere i tatuaggi.

Capelli hipster

Il taglio di capelli hipster perfetto è trandy e affascinante. Anche per i capelli, i tagli hanno fatto capolino durante gli anni '40 e sono caratterizzati da ciuffi fluenti e una barba apparentemente incolta.

Le chiome vengono solitamente pettinate all'indietro, facendo largo uso di gel e cere, spesso aromatizzate, che facciano apparire i capelli lucidi e bombati.

Accessori Hipster

Gli hipster calzano quasi esclusivamente sneakers, spesso griffate, o in alternativa delle scarpe da barca, meglio se di qualche brand che ha fatto epoca.

I marchi scelti non devono mai essere utilizzati dalla massa poiché, nel caso in cui non l'aveste notato, la caratteristica principale di questo stile è il desiderio di distinguersi.

Gli accessori sono davvero molto importanti per questo stile, quindi si farà molta attenzione alla scelta di bretelle e cinte, ma non solo.

Gli occhiali perfetti per lo stile hipster

La parte più difficile per adottare questo stile, è indossare degli occhiali da sole che nessuno abbia già comprato. Acquistarli di qualche brand famoso, come per le scarpe, non sarebbe in linea con i dettami dell'hipster.

Fortunatamente esiste una soluzione perfetta per risolvere tutti i tuoi problemi di stile!

Original Vintage Sunglasses, ha creato un configuratore di occhiali online, che ti permette di customizzare il tuo paio di occhiali a 360°.

Il risultato sarà visibile immediatamente e ti permetterà di creare il prodotto che più desideri, senza il rischio di incappare nel mainstream!

Original vintage Prodotti
Vieni a trovarci Contatti