Occhiali da Sole Tartarugati: Storia e Proposte

Occhiali da Sole Tartarugati: Storia e Proposte
News originalvintage

Se desideri una montatura dall'aspetto retrò-chic, allora gli Occhiali da Sole Tartarugati sono proprio quello che stai cercando.

Ma quando sono diventati di moda? Quali sono i modelli disponibili e le varie proposte?

Scopriamolo insieme!

Dai greci ad oggi un evergreen intramontabile

Già dai tempi degli antichi greci, il guscio delle tartarughe veniva utilizzato per costruire strumenti musicali come la Lira.

In seguito i romani lo utilizzarono per intarsiare il mobilio, stile che venne riproposto dal capo ebanista di Luigi XIV nel XVII secolo. André Charles Boulle diede infatti il suo nome allo stile, che spianò la strada alla creazione di altri oggetti più piccoli.

Ma si dovrà aspetta il 1920 per la creazione dei primi Occhiali da Sole Tartarugati. In quel periodo queste montature divennero dei veri e propri oggetti di lusso, dei must have lanciati da attori hollywoodiani come Harold Lloyd Rockwell o celebri pittori e illustratori come Norman Percevel Rockwell.

Gli Occhiali da Sole Tartarugati vennero creati proprio con il guscio delle povere tartarughe e tennero banco fino agli anni '70, decade in cui la "Convention on International Trade in Endangered Species" ne proibì l'uso.

Infatti, la popolazione di tartarughe stava diminuendo pericolosamente, ma questo non interruppe la produzione di Occhiali da Sole Tartarugati, poiché nel 1980 le case di moda proposero alcuni modelli in acetato che si utilizzano ancora oggi.

Occhiali da Sole Tartarugati: la bellezza retrò senza impatto ambientale

Original Vintage Sunglasses si serve, per produrre i propri prodotti in acetato, della lastra Mazzuchelli. In questo modo non si utilizzano materiali di origine animale, ma di origine naturale.

Infatti l'acetato di cellulosa che utilizziamo per creare le nostre collezioni, ha due peculiarità:

  1. Bellezza della Texture
  2. Sostenibilità

Tutte le montature sono disponibili in diverse varianti, colori e forme.

Infatti, con il nostro configuratore di occhiali, dopo aver selezionato il modello di occhiale in acetato che più ti piace, hai la possibilità di scegliere il pattern tartarugato che perferisci e il colore della lente da abbinarci e visualizzare immediatamente il risultato.

Quindi cosa aspetti? Accedi al nostro Shop Online e comincia a divertirti con modelli, forme e colori!

Original vintage Prodotti
Vieni a trovarci Contatti