Occhiali da Sole Cat Eye: lo stile sempre di moda

Occhiali da Sole Cat Eye: lo stile sempre di moda
News originalvintage

Gli occhiali da sole Cat Eye quest’anno saranno il letimotiv delle collezioni invernali del 2019. Affascinanti, pieni di stile e dotati di un appeal indiscutibile, questi occhiali possono essere considerati un retaggio dei ‘50s e un must have attualissimo.

Occhiali da sole Cat Eye: la storia

Chi avrebbe mai detto che in realtà gli occhiali da sole a gatto non sono ispirati agli occhi dei felini, ma alla maschera di Arlecchino?

Infatti, Altina Schinasi (1907-1994), un’affascinante e poliedrica artista newyorkese, ideò il modello dopo un piccolo soggiorno a Venezia.

Lì la donna rimase molto colpita dalle maschere del folklore popolare della Serenissima, ma anche molto delusa dai modelli che le vetrine degli ottici esponevano. Così decise di creare un modello di occhiali che fosse allo stesso tempo capriccioso, romantico e decisamente misterioso.

Inutile sottolineare che l’artista riuscì nell'intento e nel 1939 vinse addirittura il “Lord & Taylor Annual American Design Award”. Anche Vogue e Life, i due magazine, attribuirono ad Altina Schinasi il merito di aver trasformato un’avanguardia in un oggetto di uso comune, rivoluzionando in questo modo l’industria dell’eyewear.

Da lì l’ascesa degli occhiali da sole Cat Eye fu inarrestabile. Dive come Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Grace Kelly ed Elisabeth Taylor indossavano elegantemente il modello che è diventato un vero e proprio simbolo degli anni ’50 e ’60, periodo del loro massimo splendore.

Dalla piccola maschera di Arlecchino vista dalla Schinasi, il modello di strada ne ha fatta, uniformando il suo stile ai cambiamenti stilistici delle varie decadi che attraversava.

Anche quest’anno le sue forme accattivanti torneranno a dettare legge in ambito glamour.

Le collezioni invernali 2019

I trend del 2019 in fatto di occhiali da sole da donna, faranno impazzire gli appassionati di vintage e di retrò chic, poiché ritorneranno di moda i Cat Eye.

Ovviamente, anche questa volta, i modelli saranno attualizzati dal punto di vista stilistico. Le proposte dei designer sono davvero diversificate fra loro, ma oggi le persone possono scegliere di acquistare un modello davvero personalizzato, dove sono loro a scegliere i particolari del prodotto, per ottenere un articolo unico.

A differenza dello scorso mezzo secolo, le fashion addicted odierne possono divertirsi maggiormente con gli occhiali da sole. Per adottare uno stile alla moda ed acquistare un modello davvero unico, possiamo utilizzare il configuratore di occhiali da sole di Original Vintage Sunglasses.

Scegliendo un modello Cat Eye fra le varie proposte, possiamo cambiarne i particolari, modificando il colore e la tipologia di lenti e il colore della montatura. La customizzazione del prodotto non prevede variazioni di prezzo ed è possibile visualizzare immediatamente il prodotto finito ed eventualmente acquistarlo subito. Qualora la creazione non corrisponda ai nostri gusti, possiamo riprovare a personalizzare gli occhiali quante volte vogliamo.

Quindi, cosa aspetti? Adesso non ti resta che cercare il tuo modello ideale e prepararti per la stagione autunno-inverno 2019!

Original vintage Prodotti
Vieni a trovarci Contatti