Occhiali con clip on: il grande ritorno delle lenti da sole sovrapponibili
I modelli di occhiali con clip-on sono decisamente originali e una vera e propria icona di stile degli anni 90’. Come sappiamo la moda spesso “ritorna” ed in particolare nell'ultimo periodo assistiamo ad un vero e proprio ritorno di fiamma verso questa fantastica decade, che investe la musica, l’abbigliamento e gli accessori.
L’ occhiale con flip-up più di tutti, è tornato prepotente nel mondo glamour e non soltanto per una questione di stile, ma anche per la praticità che ci offre. Questa speciale montatura infatti, in un’ unica soluzione, coniuga gli occhiali da vista con quelli da sole! Si tratta di una lente da sole sovrapponibile a quelle da vista. Con un semplice gesto, all’occorrenza, possiamo abbassare la lente da sole, direttamente su quella da vista, evitando di portarci dietro due paia di occhiali e relative custodie, col rischio di smarrirle. Possiamo dire che questo tipo di occhiali hanno fatto di necessità, virtù.

Si tratta di occhiali che all’epoca erano considerati molto eccentrici, anche grazie alla sitcom “ Tutti al college”, spin-off de “I Robinson”dove l’ attore Kadeem Hardison, che interpretava il protagonista Dwayne Whayne, ne faceva un tratto distintivo. Questo trend è tornato in auge, rivisitato e con nuovi materiali, per renderlo più funzionale e per assecondare lo stile sporty-chic, strizzando l’ occhio alla praticità.
Original Vintage Sunglasses ha dedicato a questo modello un’ intera collezione clip- on, prodotta con materiali di alta qualità e moderni, modelli e colori personalizzabili, adattabili alle montature più disparate e che si adattano ad ogni tipologia di viso.
Modelli di occhiali con clip-on: a quale look si abbinano?
Questo modello di occhiali è molto stiloso e sicuramente si adatta alla personalità di individui dotati di senso pratico, che amano viaggiare ed avere ogni comfort a portata di mano, ma che al tempo stesso desiderano regalare al proprio look, un tocco estroso, casual e di ispirazione vintage.

Gli occhiali con flip-up, sono particolarmente prediletti dagli amanti dello stile Steampunk, una particolare subcultura che prende ispirazione da un filone della narrativa fantascientifica di Conan Doyle e Herbert G. Wells, che si ambienta nella Londra Vittoriana dell’ 800, ma fortemente caratterizzata dalla tecnologia.
Il look prescelto fonde elementi del gothic e del punk a capi di vestiario ed accessori di epoca Vittoriana, per un outfit, eccentrico e fuori dagli schemi che accosta corsetti e sottovesti a capelli con la cresta, piercing, borchie e chiaramente, non possono mancare gli occhiali a doppia lente!
Ma questo modello di occhiali, oltre che ai look più particolari ed estrosi, è perfetto anche per un outfit più semplice e sportivo, infatti, grazie ai dettagli più cool, si riesce poi a personalizzare e rendere speciale anche il più anonimo dei look, per gli uomini e le donne che amano distinguersi!