Mido 2019 torna a Milano dal 23 al 25 Febbraio la fiera dell’ottica più famosa
Anche quest’anno arriva immancabile Mido, mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia che avrà luogo a Milano il prossimo 23, 24 e 25 Febbraio 2019. Si tratta di un evento di grande importanza dalla portata non solo nazionale, ma anche internazionale, che si pone come punto d’incontro e di riferimento per numerosi brand e professionisti del settore.
Storia e struttura della Fiera Mido 2019
La Fiera fu ideata e messa a punto negli anni ‘70 da un gruppo di imprenditori italiani del settore: lo scopo era quello di riunire gli operatori nell’ambito dell’Ottica, dell’Optometria e dell’Oftalmologia in un unico appuntamento annuale interamente dedicato all’universo dell’Occhiale. Non solo brand famosi e di nicchia, quindi, ma anche distributori e ottici si recano ogni anno all’evento per restare aggiornati sulle ultime tendenze e novità.
Mido si struttura in padiglioni espositivi ben allineati e strutturati in modo funzionale alle esigenze dei visitatori. Gli stand sono suddivisi in base alla notorietà del marchio e delle collezioni proposte: è qui che rivenditori e acquirenti si incontrano per effettuare ordini delle nuove collezioni da portare, poi, nei propri negozi. Non solo, ogni padiglione è dedicato a specifici ambiti come materiali, tecnologie e brevetti riguardanti specifici settori. Qualche esempio? Lo sport e i prodotti dedicati ai ragazzi hanno un’area speciale dove sono esposti modelli particolari che tengono conto della leggerezza delle materie prime e, allo stesso tempo, della leggerezza, dell’ergonomia, del colore e dei modelli dei prodotti presentati.
La Fiera pone come argomento centrale l’occhiale in ogni sua declinazione. Non solo il prodotto finito in sé per sé, ma anche numerosi laboratori e corsi di formazione dedicati all’aggiornamento o allo stimolo alla creatività basandosi su nuovi materiali, brevetti esclusivi e tecnologie all’avanguardia. Proprio in questo ambito, va specificato che Mido offre anche corsi di aggiornamento sull’ottica, l’optometria e la contattologia dall’elevato contenuto professionale che permettono di accumulare crediti formativi in campo universitario.
Original Vintage Sunglasses alla Fiera Mido 2019
Nel 2016 la famosa Fiera dell’Ottica di Milano ha inserito un nuovo padiglione, il More, che ha come scopo quello di presentare l’occhiale come strumento non solo correttivo e protettivo, ma anche come oggetto declinabile alla moda e allo stile. Questa è un’evoluzione per il mondo dell’eyewear, un vero passo avanti che segna un percorso nuovo e prolifico.
Original Vintage Sunglasses sarà presente anche quest’anno alla fiera, proprio presso il padiglione More (stand H09-L10). Sono ormai otto anni che l’azienda presenta al pubblico del Mido numerose collezioni che si adattano alle richieste del mercato e che convincono numerosi acquirenti, nazionali ed internazionali, a scegliere i propri prodotti. Quest’anno, in particolar modo, protagonista assoluta sarà la collezione Aluminium. Qui l’avanguardia sta tutta nel materiale, l’alluminio appunto, che per la prima volta viene utilizzato in tutta la sua leggerezza e versatilità per creare un prodotto alla moda dal sapore vintage in chiave futuristica. Il primo passo verso l’evoluzione dell’eyewear è proprio qui.