Lo Stile Vintage Rock: duro e puro, anche con gli occhiali da sole

Lo Stile Vintage Rock: duro e puro, anche con gli occhiali da sole
News originalvintage

“Il rock non è una questione di chitarre. È una questione di pantaloni aderenti!” diceva David Lee Roth, frontman dei Van Halen, band nata negli anni ’70.

Nel frattempo lo stile rock è diventato vintage ma senza perdere quel particolare fascino che lo contraddistingue, ma anzi, arricchendosi di nuovi modelli e accessori che hanno dato modo allo stile di diventare sempre più completo.

Duro e puro allo stesso tempo, lo stile vintage rock mostra una particolare cura per i dettagli e quindi per gli accessori, come gli occhiali da sole.

Lo stile Vintage Rock

Passeranno anche gli anni ma lo stile vintage rock è sempre di moda.
Innanzitutto, per adottare questo look, la prima regola è non far mancare mai nel proprio armadio i leggings e gli skinny jeans.

Invece per quanto riguarda la parte superiore è preferibile vestirsi a “strati”, prediligendo maglie strappate con tinte neutro o in alternativa (ovviamente) quelle della propria band preferita.

Immancabile sarà il chiodo, il giubbotto di pelle che da sempre contraddistingue i “rockettari”, che va indossato l’autunno e l’inverno (i più coraggiosi riusciranno anche a metterlo a primavera e qualche giorno d’estate).

Ma per dare al proprio look uno stile rock vintage è davvero molto importante la scelta degli accessori. Questo vuol dire che dovremo prestare molta attenzione alla scelta di collanine e bracciali, ma soprattutto degli occhiali da sole.

Occhiali da sole, Rock!

I modelli di occhiali da sole rock nel corso degli anni hanno fortemente risentito dell’influenza della “street culture” inglese dei ‘70s, ammorbidita dallo stile più classico delle montature “cat-eye”, come quelle di Audrey Hapburn o quelle più tondeggianti di John Lennon.

I risultati di questo mix, sono stati montature che possono essere indossate sia da giovani spiriti ribelli, che da donne e uomini di classe, appassionati di moda e attenti alle ultime tendenze, che amano indossare occhiali da sole con pochi fronzoli, ma con tanto carattere.

Tutte queste caratteristiche possono essere trovate nella collezione “rock” di Original Vintage Sunglasses. La linea comprende sei modelli di occhiali da sole in acciaio, alcuni dei quali sono reinterpretazioni contemporanee dei modelli più in voga dagli anni ’60.

Un altro dettaglio molto importante, per rendere il nostro stile vintage rock davvero impeccabile, è il colore delle lenti e delle montature.

Il Configuratore di occhiali di Original Vintage Sunglasses, permette di modificare il colore della montatura e delle lenti, disponibili nelle varianti sfumate, monocolore e specchiate. Il risultato potrà essere visualizzato immediatamente online e se non ci soddisfa potremo provare illimitatamente tutte le varianti, fino a trovare quello che più fa per noi.

Con il configuratore creerai un paio di occhiali che rispettano sia i dettami della moda, sia il tuo carattere, facendoti apparire nel modo in cui vuoi che ti vedono le persone.

Original vintage Prodotti
Vieni a trovarci Contatti