Fiera DaTe: Original Vintage Sunglasses parteciperà all’evento

Fiera DaTe: Original Vintage Sunglasses parteciperà all’evento
News originalvintage

Original Vintage Sunglasses anche quest’anno parteciperà con alcune delle sue collezioni alla fiera DaTe. Questa si terrà dal 21 al 23 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze, in Via Fratelli Rosselli, 5.

La Fiera DaTe

La fiera DaTE è il frutto dell’impegno e del lavoro costante di un gruppo di appassionati e professionisti dell’occhialeria. Nel 2013 si è presentata l’occasione di allestire la fiera, ma all’epoca l’evento non aveva ancora un nome, che non si voleva contenesse la parola “occhiali”. Così, all’improvviso, arrivò una vera e propria illuminazione dal Giappone. Toshiyuki Araoka, un ottico di Tokio, raccontò di un movimento che si stava diffondendo nella nazione asiatica.

Il movimento si chiamava proprio Da-Te, che tradotto vuol dire “occhiali da sole, senza prescrizione”. Questo significa che i giovani giapponesi, indossano gli occhiali da sole solo perché sono belli e alla moda e non perché ci sia un motivo medico alle spalle della loro scelta stilistica. Così il nome venne deciso e si diede il via alla fiera.

Questa rappresentava la voglia di cambiare le regole di un mercato che non coincideva con le aspettative dei loro ideatori.

L’appuntamento di quest’anno

L’appuntamento di quest’anno si ispira spiccatamente alla filosofia asiatica. Le 3 aree espositive traggono da essa i nomi:

  • Zen: simboleggia la creatività e l’intuizione;
  • Tao: è la forza e l’essenzialità;
  • Yin e Yang: sono l’energia e l’equilibrio.

Infatti, le aziende che esporranno all'evento, sono state accuratamente selezionate fra dei piccoli produttori, proprio per far sì che nelle aree espositive venga rappresentato tutto il mondo. L’evento è rivolto specialmente agli addetti ai lavori e ai media, ma è comunque possibile prendervi parte gratuitamente richiedendo il pass online.

DaTe si ripromette di essere fonte di ispirazione per tutti gli appassionati del mondo dell’occhialeria che la visitano.

La partecipazione di Original Vintage Sunglasses

Original Vintage Sunglasses prenderà parte alla fiera, che come detto in precedenza si terrà dal 21 al 23 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze, sita in Via Fratelli Rosselli, 5. L’evento aprirà i battenti sabato alle ore 10:00 e chiuderà i suoi cancelli alle 19:00. Lo stesso orario verrà seguito la domenica, per variare il lunedì successivo, aprendo alle 10:00 e chiudendo alle 17:00.

Gli stand con le collezioni di Original Vintage Sunglasses saranno collocati allo nell’area espositiva YIN allo YEN10.

Le collezioni presentate quest’anno saranno la “Diamond”, rivolta ad un pubblico femminile che mira ad esaltare con eleganza il volto di coloro che li indossano, sia come occhiale da vista che da sole. Sarà presentata poi la “Prisma” rivolta ad entrambi i sessi, che si pone l’obbiettivo di creare montature perfettamente versatili, adatti a qualunque circostanza.

Tutte e due le collezioni si incentrano sul gioco di volumi e sfaccettature sulle parti della montatura ed entrambe sono accomunate dall’amore per i dettagli.

Original vintage Prodotti
Vieni a trovarci Contatti