Colori pantone 2019-2020: i trend degli occhiali per l’autunno-inverno

Colori pantone 2019-2020: i trend degli occhiali per l’autunno-inverno
News originalvintage

Il Pantone Color Institute ogni stagione stila il famoso Pantone Fashion Color Trend Report, ovvero una lista di colori che saranno di tendenza nelle collezioni autunno-inverno o primavera-estate.

Le tonalità sono scelte in base al colore dei capi mostrati al pubblico nelle sfilate della London Fashion Week e della New York Fashion Week. Benché l’Istituto fornisca colori precisi, le sfumature variano a seconda degli stilisti, fornendo ulteriori opzioni cromatiche.

Il rapporto sulle tendenze, fornisce colori e reinterpretazioni di tonalità classiche. Leatrice Eiseman, direttore esecutivo dell’Istituto, afferma che:

“La storia dei colori per la stagione autunno-inverno 2019/2020 suggerisce tonalità ricche, ciascuna in grado di farsi notare da sé, ma anche tanto versatili da creare calore e armonia quando usate congiuntamente. La palette di quest’anno, una collezione di colori audace e sofisticata, emana sicurezza e motivazione”.

Quindi, quali saranno i i colori Pantone di tendenza per l’autunno-inverno 2019/2020? Scopriamolo!

Cartella dei colori Pantone neutro

I colori Pantone che hanno dominato le passerelle, sono stati il classico ”Green Olive” ed il più raffinato e nutriente “Guacamole”.

colori-pantone

Gli altri colori di moda per l’autunno-inverno 2019/2020 sono i grigio Pentone “Frost Gray” e “Paloma” da poter trovare, nel campo dell’eyewear, con montature in metallo, come quelle della collezione "Aluminium". Per i blue Pantone, invece, farà da padrone “l’Evening Blue”.

Nuance per la nuova stagione

I rosso Pantone più utilizzati sulle passerelle di Londra e New York, sono il vitale, deciso e pungente ”Cranberry”, il più raffinato e corroborante “Merlot”, l’esotico ”Summer Fig”, il piccante Chili Pepper e il potente ”Biking Red”.

colori-pantone-rosso

Fra le altre nuance di tendenza ci sono il profondo ”Galaxy Blue” e il quieto ma risoluto “Bluestone”, che vanno a completare la cartella dei blue alla moda insieme al già citato ”Evening Blue”.

Nella gamma del giallo troviamo, invece, il delizioso ”Butterscotch” e l’Antique Moss con all'interno qualche nota prepotente di verde.

A completare la cartella dei verde, menzionata fra le rivisitazioni 2019-2020, troviamo il solenne ”Eden” e il Forest Biome.

Dopo averti fornito brevemente una panoramica delle tinte in voga per la stagione autunno/inverno, tocca a te divertirti con il nostro configuratore di occhiali, per creare un modello conforme ai tuoi gusti e che rispetti la palette di colori Pantone fornita dall’Istituto!

Original vintage Prodotti
Vieni a trovarci Contatti