Breve guida per scegliere la montatura degli occhiali da sole in base al tuo viso

Breve guida per scegliere la montatura degli occhiali da sole in base al tuo viso
News originalvintage

Gli occhiali da sole sono un vero e proprio vezzo estetico, in grado di esaltare l’espressività di una persona, a patto che si scelga il modello giusto! Vuoi regalare un occhiale ma non sai quale modello potrebbe essere più adatto? Oppure stai pensando di acquistare degli occhiali da sole on-line e non sai se ti doneranno? Questa guida potrà esserti d'aiuto!

Occhiali adatti al viso: scopri il modello perfetto per te
L'occhiale giusto può mettere in risalto una caratteristica del viso, così come può migliorare il proprio aspetto, nascondendo un difetto. Conoscendo la morfologia del viso dunque, potremo orientarci all’acquisto migliore.

Tutte le tipologie di occhiali da sole mostrati sono stati personalizzati sul sito e sono quindi disponibili in molti modelli diversi.

Le forme di viso più diffuse sono:

Viso tondo: per questa tipologia di volto, sono consigliabili occhiali squadrati o a “mefisto”, in quanto slanciano il viso, controbilanciandone la rotondità. Tra i più adatti, come occhiali per viso tondo, possiamo consigliare il modello ZEROLIGHT ZL02 per gli uomini e per le donne, il modello BOHEMÈ BH06

viso-tondo-occhiali-sole

Viso quadrato: al contrario dei visi tondi, gli occhiali che meglio si adattano a questa tipologia sono quelli con le estremità arrotondate così da addolcire eventuali spigolosità del viso. Particolarmente adatti per questa tipologia di viso, abbiamo il modello da uomo JAZZ JA03 e da donna il modello ALUMINIUM AL02.

viso-occhiali-sole

Viso a diamante: questa tipologia di volto, di forma romboidale, con fronte e mento sottili e zigomi pronunciati, per essere esaltato, necessita di un paio di occhiali che compensi la lunghezza del viso, dotati di una lente alta e che presenti bordi piatti o arrotondati così da smussare la spigolosità degli zigomi. Perfetto per l’uomo è il modello ZERO81 ZR02, mentre per la donna, il modello ROCK RK06.

viso-occhiali-sole

Viso a cuore: si definiscono a cuore i visi con mento stretto e fronte ampia; per questa forma,ti consigliamo di utilizzare occhiali che hanno la parte inferiore del frontale stretta, in questo modo, il disegno della montatura può “seguire” la forma del viso. In particolare, da uomo, suggeriamo di scegliere il modello ALUMINIUM AL04 e da donna, il modello ZEROLIGHT ZL05.

viso-cuore-occhiali-sole

Viso triangolare: questa tipologia di viso presenta una fronte stretta ed una mascella pronunciata e spigolosa. Per donare maggiore armonia ed equilibrio al viso, ti consigliamo di utilizzare occhiali con un ciliare ampio, come il modello da uomo ZERO81 ZR04 e quello da donna BOHEMÈ BH07.

viso-triangolo-occhiali-sole

Viso ovale: questa tipologia di volto è molto armonica e non presenta particolari criticità, quindi via libera all'utilizzo di montature di qualsiasi forma! Chi ha questa tipologia di viso, può anche osare di più ed utilizzare occhiali più particolari e seguire le mode del momento. Tra i tanti occhiali delle nostre collezioni, da uomo possiamo consigliare il modello ROCK RK03, mentre da donna, suggeriamo consigliare il modello RIMMEL RM02.

viso-ovale-occhiali-sole

Infine, per scegliere il modello di occhiali più adatto a voi, vi suggeriamo anche di non sottovalutare l’ aspetto della taglia dei vostri occhiali, che potrete approfondire nell'articolo: Guida al calibro delle montature.

Original vintage Prodotti
Vieni a trovarci Contatti